Call
Più Libri Più Liberi, Roma
6/10 dicembre 2023

PREMESSA

Nell’ambito delle attività promosse dalla Regione Puglia in merito alla Promozione del Libro e della Lettura attraverso il sostegno a festival/eventi/manifestazioni letterarie – il cui soggetto attuatore è il Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura – si intende promuovere il sistema editoriale pugliese anche a livello nazionale, partecipando alla prossima edizione della manifestazione Più Libri Più Liberi, Fiera Nazionale della piccola e media editoria di Roma.

Pertanto, in continuità con quanto fatto nelle scorse edizioni, nell’ottica di una maggiore valorizzazione e promozione del Sistema pugliese, la Regione Puglia ha confermato la propria presenza a Roma individuando uno spazio istituzionale all’interno della fiera la cui organizzazione sarà a cura dell’Associazione Pugliese Editori.

OGGETTO

Gli editori pugliesi con codice Ateco 58.11 interessati a essere presenti nello spazio della Regione Puglia potranno partecipare secondo le seguenti formule:

1. acquisto di uno spazio espositivo consistente in n. 1 piano orizzontale cm 60×75 (disponibilità piani: 22) al costo di € 100,00 oltre IVA;

1. acquisto di uno spazio espositivo consistente in uno scaffale, personalizzato sul frontespizio, con 5 ripiani di cm 100 (disponibilità scaffali: 10) al costo di € 100,00 oltre IVA;

L’acquisto dello spazio espositivo comprende: i servizi di libreria con vendita, assistenza, vigilanza, informazione e spedizione da Roma dei volumi invenduti (forniti dall’Associazione Pugliese Editori).

Restano a carico dell’editore i costi di spedizione dei volumi presso lo spazio espositivo a Roma.

Gli editori interessati devono inviare la relativa domanda, secondo il modello allegato alla presente call, debitamente compilata allegando il documento di identità in corso di validità del legale rappresentante (unitamente alla scheda catalogo allegata IN WORD e al logo della casa editrice richiesti dall’organizzazione di PLPL) all’indirizzo di posta elettronica associazionepuglieseeditori@pec.it entro le ore 13:00 del 14 novembre 2023.

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino al massimo degli spazi indicati, avverrà nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo e verrà notificata agli interessati.

La quota di partecipazione deve essere versata entro il 1° dicembre 2023, pena l’esclusione dalla manifestazione. Al momento dell’accettazione della domanda verrà inviata regolare fattura nella quale saranno indicate le coordinate bancarie dell’ente a cui andrà versata la quota.