Salone Internazionel del Libro Torino 2022

XXXIV Salone internazionale del Libro “Cuori Selvaggi”, Torino 19/23 Maggio 2022.

Call di partecipazione editori pugliesi

Nell’ambito delle attività promosse dalla Regione Puglia con il Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, al fine di dare sostegno e implementazione al  sistema dei Poli biblio-museali regionali, con l’obiettivo di mettere a valore il grande patrimonio di beni, conoscenze ed esperienze pugliesi in una politica unica e coordinata di valorizzazione e fruizione, si intende partecipare alla prossima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino diretto anche
quest’anno dallo scrittore pugliese Nicola Lagioia come “Sistema Puglia”.

Pertanto, in continuità con quanto fatto nelle scorse edizioni, nell’ottica di una maggiore valorizzazione e promozione del Sistema pugliese, il TPP ha confermato la propria presenza individuando un importante spazio istituzionale all’interno del Padiglione Oval (n. U138 – V137). L’organizzazione dello spazio è a cura dell’Associazione Pugliese Editori.

Gli editori pugliesi con codice ateco 58.11 interessati a essere presenti nello spazio della Regione Puglia potranno partecipare secondo le seguenti formule:

1. acquisto di uno spazio espositivo consistente in n. 1 piano orizzontale cm 100×100 (disponibilità piani: 20) al costo di € 100,00 oltre IVA;
  2. acquisto di uno spazio espositivo consistente in n. 1 piano orizzontale cm 100×100 (disponibilità piani: 20) e in uno scaffale cm 100×150, personalizzato sul frontespizio, con 4 ripiani di cm 100 (disponibilità scaffali: 8/10) al costo di € 180,00 oltre IVA;
  3. acquisto di un corner espositivo (m 2×2), con grafica personalizzata e allestito con 1 piano orizzontale (cm 200×100) al costo di € 300,00 oltre IVA;
  4. acquisto di un corner espositivo (m 2×3), con grafica personalizzata e allestito con 1 piano orizzontale (cm 200×100) e uno scaffale cm 100×150 con 4 ripiani di cm 100, al costo di € 370,00 oltre IVA (disponibilità totale stand C-D: 10);

L’acquisto dello spazio espositivo nella formula A o B comprende: l’inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione, i servizi di libreria con vendita, assistenza, vigilanza, informazione e spedizione da Torino dei volumi invenduti (forniti dall’Associazione Pugliese Editori).

Restano a carico dell’editore i costi di spedizione dei volumi presso lo spazio espositivo a Torino. L’acquisto dello spazio espositivo nella formula C o D comprende: l’inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione, i servizi di assistenza, informazione e spedizione da Torino dei volumi invenduti (forniti dall’Associazione Pugliese Editori).

L’editore che acquisterà un corner espositivo (formula C o D), oltre a farsi carico dei costi di spedizione dei volumi presso lo spazio espositivo a Torino, dovrà garantire una sua presenza costante all’interno del corner stesso – sia per il controllo che eviti appropriazioni indebite dei libri, sia per la vendita degli stessi che non avverrà sotto la responsabilità della cassa centrale – e verificare al termine della manifestazione, insieme ai referenti dell’Associazione Pugliese Editori presenti al
Salone, il numero di volumi in giacenza.

Si precisa che l’Associazione Pugliese Editori non rimborserà i libri eventualmente mancanti al termine della manifestazione poiché la responsabilità gestionale è in carico all’editore. Gli editori interessati devono inviare la relativa domanda, secondo il modello allegato alla presente call, debitamente compilata allegando il documento di identità in corso di validità del legale rappresentante (unitamente al profilo aziendale richiesto dall’organizzazione del Salone) all’indirizzo di posta elettronica associazionepuglieseeditori@pec.it entro le ore 11:00 del 27 aprile 2022.

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino al massimo degli spazi indicati, avverrà nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo e verrà notificata agli interessati.
La quota di partecipazione (costo dello spazio espositivo scelto) deve essere versata entro mercoledì 4 maggio 2022, pena l’esclusione dalla manifestazione. Al momento dell’accettazione della domanda verranno comunicate le coordinate bancarie dell’ente a cui andrà versata la quota.