Salone Internazionel del Libro Torino 2021

XXXIII Salone internazionale del Libro “Vita Supernova”, Torino 14/18 ottobre 2021.

Dal 14 al 18 ottobre si terrà al Lingotto di Torino la 33esima edizione del Salone internazionale del Libro – la principale fiera dell’editoria  italiana che promuove il libro e la lettura online e offline 365 giorni l’anno, in Italia e nel mondo – diretto anche quest’anno dallo scrittore pugliese Nicola Lagioia.

Il tema di questa edizione è Vita Supernova con un chiaro riferimento a Dante Alighieri nell’anno della celebrazione del 750° anniversario della sua nascita. La Regione Puglia ha programmato la sua presenza al 33esimo Salone internazionale del Libro di Torino al fine di valorizzare e promuovere il sistema degli editori pugliesi e ha individuato in APE (Associazione Pugliesi Editori) l’ente a cui affidare l’organizzazione e la gestione del proprio stand istituzionale (stand H34 – Padiglione 3).

Gli editori pugliesi interessati a esporre i loro libri potranno partecipare secondo la seguente formula:

• acquisto di uno spazio espositivo consistente in n. 1 piano orizzontale cm 70×100 (disponibilità spazi: n. 30) al quale

possono aggiungere:

• l’acquisto di uno spazio espositivo consistente in n. 1 scaffale (m 1×2), personalizzato sul frontespizio, con circa n. 5 metri lineari espositivi distribuiti su 5 ripiani. L’acquisto dello scaffale è consentito solo a chi ha già opzionato lo spazio in piano (disponibilità scaffali: n. 16).

L’acquisto dello spazio espositivo, indipendentemente dalla tipologia scelta, comprende l’inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione, i servizi di libreria con vendita, assistenza, vigilanza, informazione e spedizione da Torino dei volumi invenduti (forniti dall’Associazione Pugliese Editori).

Restano a carico dell’editore i costi di spedizione dei volumi presso lo spazio espositivo a Torino. Gli editori interessati devono inviare la relativa domanda, secondo il modello allegato alla presente call, debitamente compilata  (unitamente al profilo aziendale richiesto dall’organizzazione del Salone) all’indirizzo di posta elettronica puglia.salonelibro@gmail.com entro le ore 12:00 di giovedì 30
settembre 2021.

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino a un massimo di n. 30 editori, avverrà nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo – previa valutazione di congruità del profilo aziendale – e verrà notificata agli interessati. La quota di partecipazione (costo dello spazio espositivo scelto) deve essere versata entro 8 giorni dall’accettazione della richiesta e prima della data di inizio dell’evento, pena  l’esclusione dalla manifestazione.

Il codice ATECO 58.11 (edizioni di libri) costituisce nota preferenziale.