Call
Salone del libro - Torino
9/13 maggio 2024

PREMESSA

Nell’ambito delle strategie di promozione e valorizzazione del sistema editoriale regionale promosse dalla Regione Puglia con il Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, al fine di valorizzare la cultura e la creatività regionale e promuovere il sistema editoriale pugliese, oltre al grande patrimonio di beni, conoscenze ed esperienze regionali, in una politica unica e coordinata di valorizzazione e fruizione, si intende partecipare come “Sistema Puglia” alla prossima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino.

Pertanto, in continuità con quanto fatto nelle scorse edizioni, il TPP ha confermato la propria presenza alla manifestazione torinese individuando un importante spazio istituzionale.

L’organizzazione dello spazio è a cura dell’Associazione Pugliese Editori.

OGGETTO

Gli editori pugliesi con codice ateco 58.11 interessati a essere presenti nello spazio della Regione Puglia potranno partecipare secondo le seguenti formule:

1. acquisto di uno spazio espositivo consistente in n. 1 piano orizzontale cm 100×100(disponibilità piani: 20) al costo di € 100,00 oltre IVA;
  2. acquisto di uno spazio espositivo consistente in n. 1 piano orizzontale cm 100×100(disponibilità piani: 20) e in uno scaffale cm 100×150, personalizzato sul frontespizio, con 4 ripiani di cm 100 (disponibilità scaffali: 10) al costo di € 180,00 oltre IVA;
  3. acquisto di un corner espositivo (m 2×3), con grafica personalizzata e allestito con 1 piano orizzontale (cm 200×100) e uno scaffale cm 100×150 con 4 ripiani di cm 100, al costo di € 300,00 oltre IVA

(disponibilità totale corner: 8);

L’acquisto dello spazio espositivo nella formula A o B comprende: l’inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione (da verificare con l’organizzazione del Salone del Libro), i servizi di libreria con vendita, assistenza, vigilanza, informazione e spedizione da Torino dei volumi invenduti (forniti dall’Associazione Pugliese Editori).

Restano a carico dell’editore i costi di spedizione dei volumi presso lo spazio espositivo a Torino.

L’acquisto dello spazio espositivo nella formula C comprende: l’inserimento nel catalogo ufficiale della manifestazione (da verificare con l’organizzazione del Salone del Libro) i servizi di assistenza, informazione e spedizione da Torino dei volumi invenduti (forniti dall’Associazione Pugliese Editori).

L’editore che acquisterà un corner espositivo (formula C), oltre a farsi carico dei costi di spedizione dei volumi presso lo spazio espositivo a Torino, dovrà garantire una sua presenza costante all’interno del corner stesso – sia per il controllo che eviti appropriazioni indebite dei libri, sia per la vendita degli stessi che non avverrà sotto la responsabilità della cassa centrale – e verificare al termine della manifestazione, insieme ai referenti dell’Associazione Pugliese Editori presenti al Salone, il numero di volumi in giacenza.

Si precisa che l’Associazione Pugliese Editori non rimborserà i libri eventualmente mancanti al termine della manifestazione poiché la responsabilità gestionale è in carico all’editore.

Gli editori interessati devono inviare la relativa domanda, compilando il form al seguente link:

entro le ore 18:00 del 27 aprile 2024.

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino al massimo degli spazi indicati, avverrà nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo e verrà notificata agli interessati.

La quota di partecipazione (costo dello spazio espositivo scelto) deve essere versata entro il 30 aprile 2024, pena l’esclusione dalla manifestazione. Al momento dell’accettazione della domanda verrà inviata fattura di partecipazione con le indicazioni per il versamento.