OGGETTO: Bologna Children’s Book Fair (Bologna 6 - 9 marzo), Book Pride - Fiera Nazionale dell'Editoria Indipendente (Milano 10 - 12 marzo) e NapoliCittàLibro (Napoli, 13 – 16 Aprile).

Call di partecipazione editori pugliesi

PREMESSA
Nell’ambito delle attività promosse dalla Regione Puglia con il Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, al fine di valorizzare la cultura e la creatività regionale e promuovere in una politica unica e coordinata di valorizzazione e fruizione – oltre al grande patrimonio di beni, conoscenze ed esperienze regionali – anche il sistema editoriale pugliese, si intende partecipare come “Sistema Puglia” alle prossime edizioni delle manifestazioni Bologna Children’s Book Fair (Bologna 6 – 9 marzo), Book Pride – Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente (Milano 10 – 12 marzo) e NapoliCittàLibro (Napoli, 13 – 16 Aprile).

Nell’ottica di una maggiore valorizzazione e promozione del Sistema pugliese, la Regione Puglia intende essere presente alle sopracitate manifestazioni con un proprio spazio istituzionale, la cui organizzazione sarà a cura dell’Associazione Pugliese Editori.

OGGETTO
Gli editori pugliesi con codice Ateco 58.11, interessati a essere presenti nello spazio della Regione Puglia, potranno partecipare all’edizione 2023 di

• Bologna Children’s Book Fair, al costo di € 70,00 oltre IVA;
  • Book Pride – Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente, al costo di € 100,00 oltre IVA;
  • NapoliCittàLibro, al costo di € 100,00 oltre IVA.

L’acquisto dello spazio espositivo comprende: i servizi di libreria con vendita, assistenza, vigilanza, informazione e spedizione dalla fiera dei volumi invenduti (forniti dall’Associazione Pugliese Editori).

Restano a carico dell’editore i costi di spedizione dei volumi presso ciascun spazio espositivo.

Gli editori interessati possono presentare all’indirizzo di posta elettronica associazionepuglieseeditori@pec.it domanda di partecipazione alla/e fiera/e di interesse, compilando in ogni sua parte il modello allegato alla presente call e inviando il documento di identità in corso di validità del legale rappresentante. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata anche in formato editabile (.doc, ecc.) per le necessità della segreteria organizzativa.

La deadline per l’invio delle richieste di partecipazione è fissata alle ore 13:00 del 24 febbraio 2023 per la Bologna Children’s Book Fair e per Book Pride di Milano; alle ore 13:00 del 17 marzo 2023 per Napoli Città Libro.

L’accettazione delle domande di partecipazione avverrà nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo e verrà notificata agli interessati.

La quota di partecipazione deve essere versata entro il 28 febbraio 2023 per la Bologna Children’s Book Fair e per Book Pride di Milano, ed entro il 24 marzo 2023 per Napoli Città Libro pena l’esclusione dalla/e manifestazione/i.

Al momento dell’accettazione della domanda verranno comunicate le coordinate bancarie utili al versamento della/e quota/e.