Call
Bologna Children’s Book Fair
8/11 aprile 2024

Call di partecipazione editori pugliesi

PREMESSA

Nell’ambito delle attività promosse dalla Regione Puglia con il Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, al fine di valorizzare la cultura e la creatività regionale e promuovere in una politica unica e coordinata di valorizzazione e fruizione – oltre al grande patrimonio di beni, conoscenze ed esperienze regionali – anche il sistema editoriale pugliese, si intende partecipare come “Sistema Puglia” alla prossima edizione della manifestazione Bologna Children’s Book Fair (Bologna 8 – 11 aprile).

Nell’ottica di una maggiore valorizzazione e promozione del Sistema pugliese, la Regione Puglia intende essere presente alle sopracitate manifestazioni con un proprio spazio istituzionale, la cui organizzazione sarà a cura dell’Associazione Pugliese Editori.

OGGETTO

Gli editori pugliesi con codice Ateco 58.11, interessati a essere presenti nello spazio della Regione Puglia, potranno partecipare all’edizione 2024 della Bologna Children’s Book Fair, al costo di € 70,00 oltre IVA.

L’acquisto dello spazio espositivo comprende: i servizi di libreria, assistenza, vigilanza, informazione e spedizione dalla fiera dei volumi invenduti (forniti dall’Associazione Pugliese Editori).

Restano a carico dell’editore i costi di spedizione dei volumi presso ciascun spazio espositivo. Gli editori interessati possono presentare all’indirizzo di posta elettronica associazionepuglieseeditori@pec.it domanda di partecipazione alla fiera, compilando in ogni sua parte il modello allegato alla presente call e inviando il documento di identità in corso di validità del legale rappresentante.

La deadline per l’invio delle richieste di partecipazione è fissata alle ore 20:00 del 24 marzo 2024.

L’accettazione delle domande di partecipazione avverrà nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo e verrà notificata agli interessati.

La quota di partecipazione deve essere versata entro il 6 aprile 2024, pena l’esclusione dalla manifestazione e sarà regolata da fattura inviata elettronicamente.